Nato nel 1908, Il Corpo Musicale “Giuseppe Verdi” da più di 100 anni è una realtà radicata e molto conosciuta nel territorio.
Senza perdere l’obiettivo di far musica divertendosi, il Corpo Musicale non ha mai smesso di migliorarsi, riuscendo a coinvolgere nel suo progetto numerosi ragazzi, inserendoli in un organico giovane e preparato.
Oltre a prendere parte a numerosi eventi, feste ed inizia¬tive locali, negli ultimi anni la formazione Sovicese ha allargato i propri confini, iniziando ad esportare la pro¬pria musica anche all’estero partecipando con successo, ad esempio, ai festival internazionali di CALELLA in Spagna (2013), PRAGA (2011), LUSSEMBURGO (2009), BAD ORB in GERMANIA (2008) e WOLFSBERG in AUSTRIA (2007) ed è diventata promotrice del 1° Festival Internazionale di Bande Giovanili “Wind from the Future” tenutosi a Sovico nell’estate 2012.
E’ sotto questo slogan che prendono vita tutte quelle attività che avvicinano i ragazzi al mondo musicale, dai progetti di propedeutica musicale ed i programmi di collaborazione promossi presso la scuola primaria e secondaria di Sovico, alla scuola di musica interna all’associazione, l’anima della “banda che sarà”.

2_home_chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *